venerdì 20 aprile 2012

sketchalicious #041: itterino

Nuovo sketch su Sketchalicious! Siamo al numero 41, andate qui per vederlo insieme a tutte le  magnifiche interpretazioni del Design Team!
Qui sotto la mia pagina, dedicata ad un orsetto speciale...
Su questo layout ho lavorato in grande: foto 10x15 cm ed abbellimenti, come la macchina fotografica ed il barattolo, che occupano abbastanza spazio. Almeno questa è l'impressione che ho quando guardo la pagina. Rimane però tanto spazio libero come piace a me. :D Il risultato mi piace molto, mi mette allegria!
Nulla di particolare da spiegare sul fronte scrapposo. I tamponi colorati con i quali ho timbrato sono della Prima e mi hanno completamente conquistato. Li ho usati nelle ultime pagine, trovo che abbiano una resa favolosa. A me piace timbrare prevalentemente in nero, però ci sono dei timbri pieni che mi piacerebbe timbrare con tonalità più chiare, in modo che non attirino troppo l'attenzione o per creare delle sovrapposizioni come ho fatto in questa pagina, timbrando sopra altri soggetti in nero. In realtà la mia sovrapposizione ideale, che vorrei fare da tempo è glimmer/timbrate chiare/timbrate scure/cuciture dei dettagli. Adesso che ho comprato qualche tampone forse ce la faccio!
Da quando ho iniziato a scrappare ho provato più volte a comprare serie di tamponi colorati ma non sono rimasta mai soddisfatta. In realtà ho sempre comprato al massimo due o tre colori per provare. Certe volte la consistenza non mi piaceva, come l'ultima prova con il grigio... troppo acquoso, con i timbri pieni viene malissimo. Altre volte i colori che non coincidevano con i miei gusti... perché anche le tonalità sono importanti. Tempo fa, ho letto un post sul blog di Céline in cui parlava di questi tamponi di cui era molto soddisfatta. Sono andata a cercarli ed ho visto che ci sono sia su Studio Calico che su Two Peas, così ne ho presi alcuni. Sono chalk e già promettono bene, inoltre le tonalità sono davvero graziose! Hanno anche una forma carina, sembrano un ferro da stiro! Questa impugnatura è decisamente comoda. Spero di prendere qualche colore in più prossimamente!
Ho schizzato un po' di Mister Huey's bianco, è la versione di Studio Calico degli inchiostri spray. L'ho comprato perché ho visto che è molto denso e rende bene sulle carte scure. Questa volta ho solo schizzato qualche goccia giusto per provarlo, non si vede neanche molto. Ovviamente la maggior parte delle gocce sono finite dove sarebbero andate le carte e non si vedono... mi capita sempre così! Non vedo l'ora di usarlo con una carta di sfondo scura...
Il dettaglio in basso a sinistra mi piace troppo!!!
Finita la spiegazione scrapposa! Se volete sapere di più sull'orsetto in questione continuate a leggere... Itterino è un orsetto che mi ha regalato Silvano l'anno scorso, il primo peluche che mi ha regalato. Io ho una politica molto severa sui peluche hihihi la regola è che non ne voglio. Mi piacciono per carità, ma non mi piace riempire la camera di peluche, soprattutto ora che non ho uno spazio tutto per loro e sto disponendo gli oggetti in camera in modo diverso... In genere tutti i peluche fanno un lungo viaggio verso la mia camera nella nostra casa in Umbria... lì c'è una grande colonia! Solo che se mi affeziono, mi dispiace portarli lì e separarmene... Quelli che vedete nella foto del post precedente sono quelli a cui non posso proprio rinunciare :) Tornando ad Itterino... Quando Silvano, conoscendo "la regola" si è presentato con questo orsetto giallo (è più giallo di come si vede in foto... ho cercato di attenuare il colore!) è stato accolto con un bel sorriso... erano i primi tempi, non mi conosceva ancora benissimo. Passato il tempo però, un po' se ne è accorto da solo, un po' ho dovuto confessare che lo trovavo un orsetto assurdo! E' di un giallo accecante, ha un cuoricino rosso tra le zampette che dice "kiss me" ed il segno del rossetto sulla guancia... Tutte cose che assolutamente non mi piacciono. Ci sono rimasti male, Silvano ed Itterino ;) Ah, ovviamente il nome viene dal suo colore! Quando però mi ha spiegato il perché della sua scelta, proprio per la sua stranezza e particolarità... ho iniziato a guardarlo con occhi diversi ed ora è tra i miei preferiti, anche se rimane un orsetto assurdo! Insomma, non dovrà andare in colonia hihihi

A prestissimo con un nuovo post!

Materiali:
Folio 12X12 Classic Calico Paper by Studio Calico Sweet Sundress 12X12 DearLizzy Neapolitan Paper by American Crafts Dreamy Days 12X12 DearLizzy Neapolitan Paper by American Crafts Twinkling Lights 12X12 DearLizzy Neapolitan Paper by American Crafts
Daily Junque News by Pink Paislee DearLizzy Neapolitan Remarks Sticker Sheet by American Crafts Black Splendid DearLizzy Neapolitan Matte Puffy Thickers by American Crafts DearLizzy Neapolitan Wooden Buttons by American Crafts
Happy Day Assorted Brad Pack Amy Tangerine Fabric Brads Elements by American Crafts Calico White Mister Hueys Color Mist by StudioCalico Hero Arts Small Solid Flower
Coltfoot Stemens Chalk Fluid Edger by Prima Alpha Stickers 6x12 Summer Night All I Ever 7DotsStudio DearLizzy Neapolitan Remarks Sticker Book by American Crafts Ginger Clear Stamps by American Crafts

10 commenti:

  1. che dire???
    questo layout lo trovo fantastico...

    RispondiElimina
  2. ahahahhh, povero piccolo Itterino ^__^!!! Lo sai che la Gughina quando vede in giro i peluche più osceni che possano esistere, si lascia intenerire perchè sono un po' "sfigatelli" e li vorrebbe portare tutti a casa??? Giusto però... quelli belli troverebbero subito una casa...pensa a Itterino se non ci fosse stato Silvano!!!! ;-)
    Il LO è strepitoso, te l'ho già detto... e adesso voglio anch'io lo spray bianco di Studio Calico ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero... anche gli sfigatelli hanno diritto ad una casa! :p
      Provalo lo spray bianco!!!! Non te ne pentirai :D

      Elimina
  3. Ma che crudeltà!!!!!Una colonia di pelouche....cioè una colonia abbandonata e dimenticata...No Fede....:( no.....è terribile...io che invece li amo alla follia al punto che ne raccolsi uno sfigato per strada (io e Gughi abbiamo un filo diretto)non posso proprio non posso perdonare una colonia pupazzosa in esilio :D
    ah ah ah....è troppo bella la tua storia :)
    E chiaramente il tuo Lo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma noooooo non è né abbandonata né dimenticata! Ci andiamo spesso e posso garantire che lì si trovano benissimo :D giocano allegramente e non si sentono soli! ;)

      Elimina
  4. Adoro le tue pagine su quello che ti circonda nella vita ordinaria...io proprio non riesco a farle!!! Cmq anch'io ho una colonia di peluches in soffitta perchè in capera iniziavano ad essere troppi e mia mamma mi ha dato l'ultimatum "O te o i peluches" Non volendo andare a dormire in soffitta ci ho mandato i peluches... XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono sola allora! ihihihih

      Ammetto che adoro scrappare le foto delle cose che ho attorno, per ricordare proprio tutti questi piccoli dettagli che poi in realtà riempiono la mia vita più di ogni altra cosa :)

      Elimina
  5. Quanto è dolce questo LO!!!! E pure bellissimo ;-)

    RispondiElimina
  6. Troppo, troppo, TROPPO bello!!!! Non c'è nulla che non mi piaccia. E Itterino è dolcissimo!!!

    RispondiElimina
  7. Grazie ragazze! Itterino ringrazia ;)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.